Tsunekazu Ishihara dice la sua su Nintendo Switch, Pokemon Let’s Go! Pikachu e Eevee e il nuovo Pokèmon RPG del 2019

Famitsu ha recentemente avuto modo di intervistare Tsunekazu Ishihara, il celebre presidente e CEO di The Pokèmon Company, in merito ai nuovi capitoli su Nintendo Switch.

Come ricorderete Ishihara non fu molto positivo sul successo di Nintendo Switch, nel periodo intorno all’inizio distribuzione della console nei negozi, ovvero poco prima del mese di marzo 2017.

Il buon e caro vecchio Tsunekazu Ishihara si sbagliava di grosso, infatti Nintendo Switch è riuscita a piazzare in poco più di un anno ben 20 milioni di console Switch nel mondo, un risultato veramente pazzesco, paragonabile, se non addirittura superiore a quello della concorrenza di Sony e Microsoft.

Il CEO di The Pokèmon Company si è dovuto ricredere per forza dunque, scherzando con Famitsu (se come no) in merito alla sua precedente dichiarazione, ma anche sui due nuovi capitoli Pokèmon in arrivo su Nintendo Switch.

Sullo stato attuale di Nintendo Switch:

“Non so se questo ha la capacità di persuadere le persone che hanno affermato un anno fa che Nintendo Switch avrebbe venduto[ride], ma in quel momento una macchina che integrava a se una console portatile e fissa era inaudita, quindi per essere onesti era difficile conoscere il successo che avrebbe avuto. Il travolgente divertimento scaturito da The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha reso questa piattaforma molto popolare, penso che abbia avuto un grande impatto nelle vendite”.

Titoli chiave della console:

“Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey ed altri titoli hanno avuto un ottimo tempismo e stanno aiutando a piazzare console su larga scale. Inoltre, ci sono giochi come Nintendo Labo che includono elementi che normalmente non si vedono nei titoli tradizionali (?), quindi è l’ambiente ideale per una piattaforma del genere. Penso che questa sia una grande opportunità per noi, per introdurre nuovi giochi e portare nuove esperienze che permetteranno di allargare la cerchia dei fan”.

Sull’apparizione tardiva dei giochi Pokèmon, dopo il successo della console di Nintendo

“Esattamente. Tuttavia, il motivo per cui possiamo rilasciare un titolo in questo momento è perchè avevamo già iniziato lo sviluppo nel momento in cui la console è stata distribuita sul mercato. Il punto che ci poniamo è “forse l’hardware non venderà?” Trasformato in “I nostri titoli daranno una spinta alle vendite della console”. In un certo senso, il nuovo Pokèmon RPG del 2019, sarà questa volta sarà uno dei fattori trainanti di questo”.


Ricordiamo che Pokemon Let’s Go! Pikachu e Pokemon Let’s Go! Eevee, verranno pubblicati su Nintendo Switch già a partire dal prossimo 16 novembre 2018.

Un nuovo emozionante RPG Pokémon per Nintendo Switch!

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee Disponibili dal 16 novembre 2018!

HPokémon Trainer and EeveePokémon Trainer and Pikachu

Pokéball Plus
Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!
La Poké Ball Plus è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! , Pokémon: Let’s Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto del Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.

Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L’accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

Scopri tutti i dettagli!
Pikachu o Eevee: chi sceglierai?
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! , Pokémon: Let’s Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l’esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.

Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l’avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO, e i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

 

Precedente Team Sonic Racing: Chao, Amy e Big the Cat saranno presenti nel roster del titolo Successivo Super Mario Run: la Promozione Sfide con amici è ora disponibile nel titolo mobile